Home » Corsi

Corsi

CORSI

CORSI - Arcieri Colli Morenici

 

Il mondo del tiro con l'arco è molto più grande di quanto un neofita che vi si avvicina può immaginare, ci sono varie tipologie di tiro e di arco e ci sono attività agonistiche e amatoriali, ma tutto parte dalla stessa tecnica.
Chi inizia a tirare parte sempre dal corso base, nel quale un istruttore federale, utilizzando le attrezzature scuola della società, insegna i primi rudimenti tecnici e di sicurezza e fa provare le diverse tipologie di tiro di arco all'allievo che così potrà poi proseguire consapevolmente la sua attività e scegliere quale strada percorrere.
Il corso base viene organizzato in funzione delle disponibilità di allievo ed istruttore, vengono utilizzate le attrezzature e dei campi della Compagnia ed è coperto da assicurazione RC. Il corso non ha una durata rigidamente prefissata, vengono svolte mediamente 9/10 lezioni di 2 ore ognuna in funzione del grado di apprendimento dell'allievo e possono essere svolte sia singolarmente che in piccoli gruppi in funzione delle richieste e delle disponibilità.
Il rapporto allievo-istruttore non si esaurisce con il corso base ma nell’ambito della Compagnia normalmente prosegue con l’assistenza all’acquisto dell’attrezzatura e con l’avvio all’attività agonistica.

 

 

La Compagnia dispone di 2 istruttori FITARCO e di 1 istruttore FIARC, che operano attivamente anche collaborando con le strutture scolastiche di Montichiari e limitrofi.
Per ulteriori informazioni si veda la pagina CONTATTI
Arcieri Colli Morenici

Arcieri Colli Morenici